TestProject Forum

Cè qualcuno italiano che dia lezioni su questa app?

salve mi chiamo valerio, ce qualcuno italiano che sappia insegnarmi tramite lezioni private questa app?

Ciao, cosa ti serve sapere?

mi servirebbe impararlo da zero… ^^ sto seguendo la documentazione, ma non avendoci mai messo mano lo trovo un po complicato… noi sviluppiamo in java, e mi hanno chiesto di imparare questa app per testare il progetto che staimo facendo e vari progetti futuri. proprio per avere una forma di test piu performante. sembra brutto chiederlo,
tu mi potresti dare qualche lezione se ci accordiamo?

Io sono partita da zero, guardando documentazione e video. Ma se vuoi posso farti vedere una pamoramica veloce di quali sono gli step da affrontare. Io lo ritengo un ottimo strumento, tieni conto che mi sono avvicinata da pochi mesi al mondo dei test automatici.

ok guarda sto seguendo la documentazione qui sul sito, provo un secondo da solo. in caso ti scrivo. grazie mille per la disponibilità

scusami una domanda, ma quando scarico il csv e voglio controllare + parametri tipo pass e user lui nel csv me li splitta con una virgola, per metterli in colonna vado su"dati → testo in colonna → delimita con virgola " e me li mette in colonna poi metto alcuni parametri giusti e sbagliati… solo che non li legge una volta caricati su testProject… sai il perchè?

Mi dispiace non ho fatto prove con parametri caricati da file ma solo con parametri creati che passo a dei subtest. Ma da quel che capisco stai aprendo il file.csv con Excel. Ti consiglio di utilizzare un editor di file di testo e non cambiare il formato.